Perugia-Modena 0-1, le parole di Tesser e del match winner Gerli

single

Il Modena è tornato alla vittoria al Curi contro il Perugia e lo ha fatto con una rete di Gerli. Attilio Tesser ha analizzato il match in conferenza stampa al termine della sfida. Anche il match winner dei canarini Fabio Gerli ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo che ha deciso la partita con un gol all’inizio della ripresa. Di seguito le loro parole.

ATTILIO TESSER

IMPORTANZA DELLA VITTORIALa posta in palio era veramente alta e i punti pesavano tanto, più ti avvicini al termine del campo e più conta solo il risultato. Siamo stati bravi a gestire bene la partita e a rischiare poco o nulla, abbiamo fatto il nostro dovere e quindi bene così. Tutti, sia chi ha giocato dal primo minuto sia chi è entrato a gara in corso, ha dato il proprio contributo per ottenere una vittoria importante e meritata. Abbiamo però mantenuto la mentalità e lo spirito giusto dall’inizio alla fine, portando a casa tre punti che valgono tanto. Adesso però non bisogna calare la tensione, serve restare attenti e concentrati verso il raggiungimento dell’obiettivo perché manca ancora qualcosa”.

PARMACi servono ancora punti per la salvezza, dobbiamo dare continuità agli ultimi due risultati e ci faremo trovare pronti puntando sulla forza che ci hanno dato le ultime buone prestazioni. Bisogna restare uniti e remare tutti insieme dalla stessa parte per arrivare al traguardo finale. Serve restare sul pezzo e sudare ancora molto, noi ci siamo e vogliamo continuare sulla strada intrapresa”.

QUOTA SALVEZZA“46/47 punti”.

FABIO GERLI

VITTORIA DI PERUGIA“Sono molto felice per il risultato, abbiamo disputato un’ottima partita da squadra vera e matura. Sono punti importanti conquistati contro una diretta concorrente, diamo seguito alla partita fatta contro il Cittadella e portiamo a casa una vittoria meritata dopo un match di grande attenzione e concentrazione dall’inizio alla fine”.

PRESTAZIONE DELLA SQUADRAÈ il successo di tutti, siamo un gruppo straordinario e ognuno di noi risponde presente nel momento in cui viene chiamato in campo. Lo hanno dimostrato anche i compagni entrati a gara in corso, ma anche quelli che giocano dal primo minuto. Era fondamentale non subire gol e fare punti, naturalmente non è ancora finita e quindi dobbiamo andare avanti così senza mollare di un centimetro. Conterà soprattutto l’atteggiamento, ma questa è sicuramente la strada da giusta da seguire per raggiungere l’obiettivo stagionale”.

GOL DECISIVOÈ stata una liberazione, una bella soddisfazione e fa piacere sia servito per vincere. Ringrazio i tifosi per il sostegno e anche la mia famiglia e i miei amici presenti allo stadio”.

PARMASarà una bellissima partita davanti al nostro splendido pubblico, come sempre ci daranno una grande spinta e toccherà a noi farci trovare pronti per ottenere un altro risultato positivo”.