MODENA-SALERNITANA PAGELLE - Il Modena non va oltre il pareggio in casa contro la Salernitana con il punteggio di 1-1. Primo tempo privo di grandi emozioni al Braglia, anche se a giocare meglio sono i canarini. Il tridente Caso-Mendes-Palumbo prova a dialogare, ma manca la conclusione finale. A inizio ripresa arriva il momento della svolta, con Soriano che sfrutta l'errore della difesa gialloblù per fare 1-0. Entra Defrel e camba la gara, ed è proprio il francese che serve un assist al bacio con il tacco per il gol del pari di Palumbo.
Numero Diez era presente in tribuna stampa e vi fornisce le pagelle del match.
LE PAGELLE DEL MODENA
Gagno 6.5: sul gol subito può fare poco, ma è protagonista di un grande intervento in uscita su Simy (che gli calcia addosso).
Caldara 5: dopo un buon primo tempo, combina un disastro a inizio ripresa non colpendo un pallone apparentemente innocuo, concedendo a Soriano la palla buona per fare gol.
Dellavalle 5: commette l'errore grave insieme a Caldara, un pasticcio che regala l'1-0 agli avversari. Troppo morbido negli interventi, soprattutto in occasione della rete.
Cauz 6: il migliore del terzetto difensivo, visto che almeno non commette errori. Ha anche un'occasione nel primo tempo, ma calcia fuori.
Beyuku 5.5: alterna buone iniziative a giocate prive di senso. Nel complesso è quasi sufficiente la sua partita, può fare meglio ma deve acquisire sicurezza. (dal 63' Defrel 6.5: neanche il tempo di entrare, serve l'assist per Palumbo. Un ottimo impatto, anche se poi cala con il passare dei minuti).
Gerli 6: tocca tanti palloni al centro del campo e fa partire tutte le azioni del Modena. Forma un'ottima diga con Santoro, anche se manca l'ultimo passaggio per essere incisivo.
Santoro 6.5: tra i migliori nelle fila dei gialloblù. Recupera tantissimi palloni e si concede anche diverse sortite offensive. Va vicinissimo al gol del vantaggio nel primo tempo, ma il suo tiro finisce fuori.
Idrissi 6: molto propositivo, anche se, come per molti giocatori dei canarini, non riesce a rendersi pericoloso in zona porta. Tante iniziative interessanti, ma nessuna degna di nota. (dal 63' Ponsi sv: deve uscire per infortunio. (dal 73' Di Pardo sv)).
Palumbo 7: il diamante di Scampia torna a colpire e lo fa nel momento forse più difficile per il Modena. Aveva avuto un'occasione poco prima, ma con il destro non perdona. Il numero 10 è veramente il giocatore in più dei canarini, in grado di inventare da un momento all'altro.
Caso 6: appare molto attivo, cerca sempre la giocata in grado di creare superiorità ma non sempre gli riesce. Nella ripresa crea spesso occasini pericolose per i compagni, che faticano a sfruttarle. (dal 73' Bozhanaj sv).
Mendes 6: la gioia del gol viene strozzata dalla segnalazione di fuorigioco, ma nel complesso disputa una gara sufficiente. Poche occasioni per lui, ma molto nel vivo del gioco. (dall'86' Gliozzi sv).
All. Mandelli 6: un pareggio che sa quasi di sconfitta visto l'andamento del primo tempo, ma è il premio dell'ottima reazione nella ripresa. I cambi rimettono in sesto la gara, e alla fine il punto è più che meritato per i suoi.
LE PAGELLE DELLA SALERNITANA
Sepe 6: pochi interventi, ma decisivi, come quello su Palumbo nel secondo tempo. Sul gol subito prova ad allungarsi, ma era difficile arrivarci.
Bronn 6: Caso non è un avversario facile da contenere, ma lui ci riesce a più riprese. Sufficiente la prestazione del numero 15 granata.
Ferrari 6.5: in netta crescita rispetto alla gara contro il Sassuolo, dov'era stato tra i peggiori. Oggi convince e respinge un tiro di Mendes che sarebbe probabilmente finito in porta.
Jaroszynski 5.5: lascia troppo solo Palumbo in occasione del gol, ma per il resto limita le potenziale occasioni degli avversari.
Ghiglione 6: poco presente in zona offensiva, ma in difesa è molto attento nel contenere le avanzate dei giocatori del Modena.
Amatucci 6.5: il fulcro del gioco dei granata, con tutta la fase di impostazione della squadra che passa da lui. Spesso però manca la verticalizzazione decisiva, ma è in crescita.
Hrustic 6: partita di quantità la sua, anche se non è uno dei protagonisti della gara. (dal 63' Maggiore 6: non riesce a lasciare il segno, ma dà più corsa al reparto centrale in entrambe le fasi).
Stojanovic 6.5: molto ispirato e dentro alla partita, anche se il giallo preso subito condiziona la sua partita. Lotta su ogni pallone ed è tra i migliori dei suoi, anche se quando arriva nei pressi dell'area avversaria non riesce ad essere pericoloso. (dall'88' Gentile sv).
Verde 6: inizia molto bene, rendendosi protagonista di diverse iniziative interessanti, e da un suo cross arriva l'1-0 della Salernitana. In ogni caso ci si aspetta di più da lui. (dall'88' Di Vico sv).
Soriano 6.5: non la partita dei sogni per l'ex Sampdoria, che però si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per sbloccare la gara. (dall'81' Kallon sv).
Wlodarczyk 5: completamente assente, e le uniche volte che prova a farsi vedere, viene anticipato da Caldara alle sue spalle. (dal 46' Simy 5: si divora il gol del 2-1 a pochi metri da Gagno e gli calcia addosso. Errore gravissimo ai fini del risultato).
All. Colantuono 6: un'altra partita in attesa per i suoi, che alla fine portano a casa un punto su un campo difficile. C'è il rimpianto per l'occasione mancata da imy, ma probabilmente il risultato è giusto.