Il Bologna guarda al mercato: idea Pessina per il centrocampo

single

Il Bologna di Vincenzo Italiano è attualmente una delle squadre più in forma della Serie A. I rossoblù, grazie al netto 5-0 inflitto alla Lazio, sono adesso quarti in classifica e, nelle ultime nove giornate del campionato, faranno il possibile per cercare di mantenere invariata la posizione in classifica. 

Oltre alle questioni di calcio giocato, il Bologna è attivo sul mercato e starebbe già sondando alcuni profili in vista della sessione estiva. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Matteo Pessina sarebbe il profilo preferito dal club bolognese. Pessina, attualmente al Monza, sta vivendo una stagione complicata a causa di un lungo infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi. Attualmente il centrocampista ex Atalanta ha collezionato soltanto 11 presenze ma dovrebbe essere in via di guarigione e dunque pronto al rientro. 

Nei piani del Bologna Pessina sarebbe l'erede designato a sostituire Ferguson che potrebbe partire in direzione Premier League. L'attuale situazione in casa Monza potrebbe agevolare ulteriormente la trattativa perchè, qualora la formazione di Nesta dovesse retrocedere in Serie B, potrebbe accettare il trasferimento di Pessina a cifre contenute. 

M
Scritto da

Matteo Gargini