Il DS del Pisa sulla lotta promozione: "Consapevoli della nostra forza, nessuno pensa che sia fatta"

single

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di 50Canale, Davide Vaira, direttore sportivo del Pisa (2° posto in Serie B, ndr) ha commentato l'attuale momento di forma della squadra toscana proiettata verso un ritorno in Serie A che manca dalla stagione 1990-91, precisamente il 26 maggio, quando la formazione di Luca Giannini venne sconfitta 1-0 allo Stadio Arena Garibaldi dalla Roma di Ottavio Bianchi con una rete di Roberto Muzzi.

LE PAROLE DEL DS DEL PISA

PERCORSO IN B - "Mai scontato vincere partite in B. In questa fase del campionato sappiamo che le partite sono più difficili. Quando giochi contro squadre in lotta con la salvezza ancora di più. La squadra contro il Mantova è stata brava. Tutto però nasce dalle prestazioni: noi eravamo tranquilli dopo le partite contro Sassuolo e Spezia. Ci sono dei momenti nei quali le prestazioni sono più importanti del risultato. La sfida con lo Spezia ci ha dato molta consapevolezza".

VERSO LA PROMOZIONE - "Siamo consapevoli di cosa ci aspetta nelle prossime giornate. Otto partite sono tante. Questo elastico delle ultime giornate può continuare. Una giornata accorceranno, un’altra allungheremo. Dobbiamo mantenere la concentrazione su quello che dobbiamo fare: siamo padroni del nostro destino. La squadra ha la consapevolezza della propria forza. Siamo preparati ad affrontare le ultime partite con grande equilibrio. Nessuno pensa che sia fatta. Sappiamo di dover lavorare duro, con umiltà. Sono molto tranquillo".

ElioE
Scritto da

Elio Granito