DOVE VEDERE PORTOGALLO – LUSSEMBURGO – Siamo all’esatta metà dei gironi di qualificazione ai prossimi europei di calcio. Sono 3 i gruppi in cui ci sono squadre a punteggio pieno. Parliamo dell’A, con la Scozia, il B con la Francia, e il J con il Portogallo. Tra queste squadre, due sono ancora a reti inviolate: i ragazzi di Deschamps, oltre a Ronaldo e compagni. Statistiche interessanti, considerando l’insidiosità che le altre big europee, Italia su tutte, stanno trovando nei rispettivi gironi.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il gruppo J è quello che contiene, a nostro avviso, la più grande sorpresa di questi gironi di qualificazione. Parliamo del Lussemburgo, squadra che ha vinto ben 3 partite, pareggiando una volta e perdendo altrettante. Le vittorie sono state trovate tutte negli ultimi match, consecutivamente, dopo un inizio difficile con un punto rimediato in due partite. Filotto di 3 punti contro Liechtenstein, Bosnia e Islanda, segnando ben 7 goal e subendone 2. Score importante, che porta il team guidato da Holtz a ben 10 punti in classifica, a pari merito con la Slovacchia, al secondo posto per la differenza reti.
Uscire imbattuti dal Portogallo vorrebbe dire poi giocarsi la qualificazione contro 3 squadre già battute sul campo e una, la Slovacchia, che è l’insidia principale. Il sogno Lussemburgo, una rosa che ha un valore totale inferiore ai 30 milioni di euro, prende forma. Basti considerare che il solo Lobotka vale 10 milioni in più di tutti loro messi insieme (dati Transfermarkt).
Insomma, sulla carta partita abbordabile per la squadra di Roberto Martinez, che vuole chiudere matematicamente e il prima possibile il discorso qualificazione. Ma occhio al Lussemburgo, che può tentare il colpaccio, anche se i fantasmi dello 0-6 dell’andata non lasciano dubbi.
DOVE VEDERE PORTOGALLO – LUSSEMBURGO IN TV E STREAMING
Il match dell’11 settembre alle 20:45 sarà disponibile su Sky Sport, al canale 256. In alternativa, si può vedere anche su Cielo. Per quanto riguarda lo streaming, si può usare Sky Go, NOW o il sito ufficiale di Cielo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTOGALLO – LUSSEMBURGO
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Cancelo; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Martinez
LUSSEMBURGO (4-4-2): Moris; M. Martins, Mahmutovic, Chanot, Pinto; Sinani, C. Martins, Olesen, Barreiro; Curci, Borges Sanches. Ct. Holtz