Dalla Premier all’Arabia: in quattro verso la cessione

single

L’obiettivo della Saudi League, il campionato arabo, è chiaro: acquistare i migliori giocatori dei club europei promettendo ingaggi faraonici. Alcuni hanno già preso l’aereo, come Cristiano Ronaldo, Benzema e Kantè. Ma nella prossima sessione estiva di calciomercato, molti altri potrebbero compiere lo stesso tragitto.

DALLA PREMIER ALL’ARABIA: RUBEN NEVES

Protagonista nel centrocampo del Wolverhampton per cinque stagioni, Ruben Neves è vicino a vestire la maglia dell’Al-Hilal. Come riportato da Fabrizio Romano, il club inglese e quello arabo hanno trovato l’accordo per il trasferimento del portoghese, seguito anche dal Barcellona. Il Wolverhampton incasserà 55 milioni di euro per l’ex Porto, che aveva un solo anno di contratto rimanente.

DALLA PREMIER ALL’ARABIA: GLI ESUBERI DEL CHELSEA

Se c’è una squadra in Premier League che deve vendere, quella è il Chelsea. Sono tantissimi i giocatori di grande qualità che però rischiano di non rientrare nel progetto del nuovo tecnico Mauricio Pochettino. Uno di questi è Kalidou Koulibaly, accostato anche all’Inter. La stagione dell’ex Napoli è stata sicuramente inferiore alle aspettative e l’Al Hilal spera di poter sfruttare questa situazione per metterlo sotto contratto.

Fabrizio Romano riporta che Koulibaly potrebbe essere accompagnato in questa nuova avventura da altri due suoi compagni del Chelsea. Il primo nome è Hakim Ziyech, che nel mercato di gennaio vicinissimo a vestire la maglia del PSG. Il marocchino sempre più vicino all’Al Nassr di CR7, con il club londinese sta spingendo affinchè l’affare si concluda la prossima settimana.

L’altro profilo è quello di Edouard Mendy, assoluto protagonista della Champions League del Chelsea di Tuchel, ma che quest’anno è finito dietro a Kepa. Come riportato da Nicolò Schira, il portiere non rientra più nei piani del club portoghese e per lui potrebbe esserci un futuro in Arabia. Su di lui è forte l’interesse dell’Al Hilal e dell’Al Ahli.

MatteoM