LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA - L'Italia di Luciano Spalletti sarà impegnata domani sera alle 20.45 contro la Bosnia-Erzegovina allo stadio Castellani di Empoli. L'amichevole di domani sarà l'ultimo impegno degli azzurri prima del trasferimento in Germania, dove il 15 giugno saranno impegnati nella prima delle tre gare del girone degli Europei contro l'Albania. Il Commissario Tecnico mischierà le carte dopo l'amichevole contro la Turchia terminata 0-0 e si affiderà alla difesa a tre e al 3-4-2-1.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ITALIA
Il CT azzurro, alle prove generali in vista dell'esordio europeo di sabato prossimo, farà un po' di turnover rispetto all'ultima uscita amichevole. Davanti a Donnarumma ci sarà infatti Buongiorno a guidare il terzetto difensivo completato da Darmian a destra preferito a Gatti e Calafiori, al debutto da titolare in Azzurro, a sinistra. In mezzo al campo, la grande novità sarà la presenza di Fagioli dal 1' accanto a Jorginho. Sugli esterni, invece, Bellanova agirà sulla destra mentre sulla sinistra Dimarco riposerà, lasciando spazio a Cambiaso. L'altra grande novità dello scacchiere di Spalletti dovrebbe essere la presenza dall'inizio di Frattesi, che agirà sulla trequarti assieme all'inamovibile Chiesa. A completare l'undici titolare sarà invece l'unica punta Scamacca, non utilizzato contro la Turchia.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA
La Bosnia-Erzegovina del CT Barbarez, reduce dalla sconfitta in amichevole per 3-0 in casa dell'Inghilterra, scenderà in campo con il 3-5-2 che dovrebbe vedere poche variazioni rispetto all'ultima apparizione. I pericoli maggiori potrebbero arrivare dagli inserimenti del centrocampista dell'Ajax Tahirovic, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia Gigovic-Demirovic. Dovrebbe invece partire dalla panchina l'ex-Inter e Roma Edin Dzeko, reduce dall'ottima stagione con il Fenerbahce con cui ha realizzato 21 reti in 36 partite. Anche il giovane difensore della Juventus Next Gen Tarik Muharemovic non dovrebbe iniziare dal 1'.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-BOSNIA
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. All. Spalletti.
BOSNIA-ERZEGOVINA (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Gigovic, Demirovic.