Le probabili di Olanda-Croazia: prima da titolare per Xavi Simons, chance per Pasalic

single

Sarà OlandaCroazia ad aprire il programma delle Final Four dell’edizione 2022/2023 della Nations League. La semifinale tra gli uomini di Koeman e quelli di Dalic, che hanno chiuso al primo posto rispettivamente il gruppo 3 ed il gruppo 1 della Lega A, si giocherà mercoledì 14 giugno alle 20.45 allo stadio Feijenoord di Rotterdam. La vincente della sfida, in finale, affronterà una tra Spagna e Italia.

LE SCELTE DI KOEMAN

Il commissario tecnico degli orange Koeman, per la sfida contro la Croazia, dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Bergwijn e Xavi Simons ad affiancare Depay nel tridente offensivo. In mezzo al campo possibile chance per Wijnaldum, pronto a completare il reparto con De Jong e De Roon. In difesa coppia centrale formata da De Ligt e Van Dijk, con Dumfries e Akè sulle corsie esterne. In porta Noppert.

LE SCELTE DI DALIC 

Stesso modulo dall’altra parte per Dalic: in difesa, davanti a LivakovicSutalo al fianco di Gvardiol per comporre la coppia centrale, con Juranovic a destra e Sosa a sinistra. A centrocampo inamovibili Modric, Brozovic e Kovacic, che garantiscono grande qualità di palleggio alla squadra. I tre attaccanti saranno: Pasalic, Kramaric e Perisic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI OLANDA-CROAZIA

OLANDA (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. Ct. Koeman
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic

AntonioA