Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: dentro la DyLu

single

Il pomeriggio della 14ª giornata del campionato di Serie A 2023/24 offre Sassuolo-Roma, una sfida ricca di spunti di riflessione e molto importante per definire le ambizioni delle due formazioni in campo questa sera alle 18:00 al Mapei Stadium. La Roma di José Mourinho punta infatti ad ad agguantare almeno per qualche ora il Napoli di Mazzarri (impegnato in serata contro l’Inter) per accorciare la classifica. Mentre il Sassuolo di Alessio Dionisi vuole dare continuità alla rocambolesca vittoria di Empoli per aumentare il cuscinetto di punti sulla zona retrocessione.

QUI SASSUOLO

Dionisi conferma il suo classico 4-2-3-1, dando fiducia all’ossatura della formazione che ha battuto l’Empoli. Gli unici cambi dovrebbero esserci in difesa, in cui Ferrari è in ballottaggio con Tressoldi e Vina sostituirà l’infortunato Viti, mentre il resto della squadra non cambia, con Toljan ed Erlic a completare il pacchetto difensivo davanti a Consigli, Matheus Henrique e Boloca in mezzo al campo e Laurienté, Thorstvedt e Berardi alle spalle dell’unica punta Andrea Pinamonti.

QUI ROMA

Dopo il deludente pareggio in Europa League contro il Servette, Mourinho punta a mantenere la striscia positiva di risultati in campionato, schierando la formazione tipo. L’allenatore portogheese metterà infatti in campo il suo solito 3-4-2-1, con Mancini, Llorente e Ndicka davanti a Rui Patricio, Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, Cristante e Paredes in mezzo al campo e Pellegrini e Dybala a vagare alle spalle di Romelu Lukaku, desideroso di mantenere l’eccellente emdia gol di questo inizio di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-ROMA

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Vina, Ferrari, Erlic, Toljan; Matheus Henrique, Boloca; Laurienté, Thorstvedt, Berardi; Pinamonti. All. Dionisi

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Spinazzola, Cristante, Paredes, Karsdorp; Pellegrini, Dybala; Lukaku. All. Mourinho

GiovanniG
Scritto da

Giovanni Dotta