Le probabili formazioni di Udinese-Inter: Carlos Augusto titolare, Dumfries favorito su Darmian

single

INTER-UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI - L'Inter chiude la 31a giornata di campionato a Udine, giocando per la seconda settimana consecutiva di lunedì sera. La squadra di Simone Inzaghi può solo guardare in avanti per raggiungere l'obiettivo Scudetto nel minor tempo possibile e archiviare la pratica per la seconda stella. Il Milan rimane lontano sullo sfondo, sperando in uno scenario in cui i cugini si annientino con le loro mani. Il vantaggio dei nerazzurri sulla squadra di Pioli è di undici punti con una partita da giocare, un gap più ampio rispetto alla stagione in cui i rossoneri riuscirono a scavalcare e vincere il campionato.

L'Udinese ha collezionato finora 28 punti, ritrovandosi alla quindicesima posizione, ma allo stesso tempo a -2 dalla zona retrocessione. Nella parte medio-bassa della classifica si sgomita per rimanere a galla e ogni giornata può essere determinanti ai fini della classifica finale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-INTER: LE POSSIBILI SCELTE DI CIOFFI

I bianconeri hanno la necessità di ingrandire lo spessore del salvagente, hanno bisogno di punti. Difficile pensare di poter imporsi sulla capolista, sopratutto ora che ha le mani vicine al tricolore. Questo non significa che l'Udinese non tenterà di sgambettare il biscione: servirà una prestazione decisa a livello mentale più che sul piano agonistico, fisico e tattico. La volontà di strappare punti deve essere spinta dal fatto di non voler assottigliare il piccolo vantaggio sulla zona che scotta. Pereyra-Thauvin, con il francese ispiratissimo nel finale di stagione, sarà la coppia su cui Gabriele Cioffi punterà dal 1'; ballottaggio sulla corsia di destra tra Ferreira, Ehizibue ed Ebosele.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-INTER: INZAGHI CAMBIA IN DIFESA

L'Inter non vuole commettere passi falsi e si affiderà a una formazione più simile alla titolare quasi inamovibile. Le assenze di Bastoni e De Vrij non lasciano dubbi sui tre dietro, con Carlos Augusto che giocherà alle spalle di Dimarco, almeno in una fase iniziale. L'alternanza tra l'italiano e il brasiliano potrà rivelarsi un arma offensiva importante e allo stesso tempo la loro cooperazione non li farà sfigurare in fase difensiva. Dubbio tra Dumfries e Darmian, con il primo in vantaggio. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-INTER

UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Perez, Bijol, Giannetti; Ferreira, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara, pereyra, Thauvin. Allenatore: Cioffi.

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.