PRONOSTICO FRANCIA-IRLANDA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Dopo sole 3 giornate, arriva la prima sosta all’interno dei campionati europei. Come di consueto, nel mese di settembre scendono in campo le nazionali. Questa sera, nella splendida cornice del Parco dei Principi di Parigi, si gioca Francia-Irlanda, match valido per le Qualificazioni Europee. Per la nazionale italiana, inoltre, sarà la prima uscita sotto la guida di Luciano Spalletti, dopo la dipartita di Roberto Mancini.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Quando si parla di nazionali, la Francia occupa sicuramente uno dei posti di lusso per quanto riguarda la prontezza e la qualità della rosa. Dopo la demoralizzante sconfitta ai calci di rigore del Mondiale in Qatar, Les Bleus si sono ripresi perfettamente, iniziando queste Qualificazioni Europee nel migliore dei modi. 4 vittorie su 4 per la spedizione di Didier Deschamps, con 9 gol segnati e nessuno subito, percorso che ha facilitato il cammino verso gli Europei. La Francia potrà contare sul tridente parigino in attacco, poiché il Paris Saint-Germain, in questa stagione, giocherà con Randal Kolo Muani, Kylian Mbappè e Ousmane Dembele. Così facendo, l’affiatamento non potrà che migliorare, rendendo la Francia ancora più interessante. Didier Deschamps, in questo momento, è imbattuto nelle Qualificazioni Europee, con 9 vittorie e 2 pareggi.
Potrebbe essere proprio l’Irlanda ad interrompere questa striscia positiva. Un punto guadagnato nella sfida del Parco dei Principi sarebbe fondametale, poiché la Nazionale di Stephen Kenny ha vinto solamente una delle prime 3 partite di Qualificazione. I Boys in Green hanno battuto Gibilterra, con un risultato netto di 3 a 0. Sconfitta, invece, contro la Grecia, che ha fortemente compromesso questo cammino verso gli Europei. Qualche piccolo problema di infortuni per l’Irlanda, visto che non ci saranno né Seamus Coleman, né Evan Ferguson, fresco di tripletta con la maglia del Brighton. Francia-Irlanda, dunque, è un crocevia fondamentale per gli uomini di mister Kenny.
I PRECEDENTI
L’ultima sfida tra Francia e Irlanda risale al 27 marzo, per la seconda giornata delle qualificazioni europee, dove Les Bleus hanno trovato la vittoria grazie al gol del neo acquisto dell‘Inter Benjamin Pavard. Prima di questa sfida, bisogna tornare al 2018, dove ha sempre vinto la Francia. La nazionale di Didier Deschamps può contare sul favore del pronostico: su 15 partite, sono arrivate 8 vittorie. Per arrivare all’ultima vittoria irlandese bisogna tornare indietro addirittura fino al 1977, dove i Green Boys hanno trovato il successo per 1-0 nelle qualificazioni mondiali.
PRONOSTICO FRANCIA-IRLANDA
Per quanto riguarda il pronostico della partita tra Francia e Irlanda, si prospetta una sfida più favorevole agli uomini di Deschamps. Le quotazioni di vittoria della Francia dicono 1.20, mentre l’Irlanda viene quotata a 13.00. Utilizzando i valori statistici, nelle ultime 10 partite delle qualificazioni europee, su 11 giocate, Les Bleus hanno segnato nel secondo tempo. Over 1.5 nel secondo tempo è quotato a 1.90. Si prospetta un match molto intrigante al Parco dei Principi, con la Francia che vorrà continuare il percorso netto in queste qualificazioni.