PRONOSTICO MANCHESTER CITY-ARSENAL – È quasi giunta l’ora di quello che è il match più importante della stagione in Premier League. La sfida dell’Ethiad fra Manchester City e Arsenal che deciderà le sorti del campionato inglese. I Gunners, primi in classifica, dopo aver sciupato in ragguardevole vantaggio, sentono sempre più il fiato sul collo dei rivali. Infatti, se è vero che gli uomini di Arteta hanno ancora cinque punti di vantaggio, i Citizens hanno ancora due partite da recuperare. Dunque, dall’esito dello scontro potrebbe seriamente dipendere la futura vincitrice della Premier League 2022/23.
MANCHESTER CITY- ARSENAL: COME ARRIVANO LE SQUADRE
Ai fini del nostro pronostico per Manchester City-Arsenal, una piccola preview sul periodo di forma delle due squadre. Decisamente peggio i londinesi che, dopo l’eliminazione in Europa League per mano dello Sporting, hanno vinto solo due delle ultime cinque partite in campionato. Con tre pareggi nelle ultime uscite contro Liverpool, West Ham e Southampton. Punti lasciati per strada, che hanno permesso la rimonta del Manchester City in classifica.
Gli uomini di Guardiola stanno invece dimostrando uno stato di forma eccezionale. Lo dimostra il fatto che l’ultima sconfitta in tutte le competizioni risale addirittura al 5 febbraio. Da lì in poi un ruolino di marcia di ben 13 vittorie e 3 pareggi con, in più, la finale di FA Cup conquistata sabato contro lo Sheffield e la semifinale di Champions League dopo aver eliminato il Bayern Monaco.
MANCHESTER CITY-ARSENAL: I PRECEDENTI
Quello di domani sarà l’incontro numero 136 tra le sue super potenze dal calcio inglese. Il bilancio è di 64 vittorie in favore dei londinesi contro le 37 del City, ma per inquadrare meglio il pronostico di Manchester City-Arsenal è meglio guardare agli scontri degli ultimi anni. Dove possiamo vedere che i Citizens si sono rivelati una vera e propria bestia nera per i Gunners.
Infatti, l’ultima vittoria del londinesi contro il City in Premier League risale affirittura alla stagione 2015/16. Da lì in poi, una striscia di ben 13 partite in campionato in cui il Man City ha trionfato 12 volte e pareggiando soltanto una volta. Le uniche vittorie per l’Arsenal dal 2016, sono quelle ottenuta in FA Cup nelle stagioni 2016/17 e 2019/20 (quest’ultima rappresenta la vittoria più recente dell’Arsenal sul City).
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-ARSENAL
Alla luce dei precedenti degli ultimi anni e del ruolino di marcia delle ultime partite stagionali, il favore del pronostico non può che andare al Manchester City di Pep Guardiola. Che, con una sua possibile vittoria domani sera, sarebbe a un passo dal conquistare il suo quinto titolo inglese negli ultimi sei anni. Numeri da record sia per i Citizens che per il tecnico catalano. Il nostro pronostico per Manchester City-Arsenal è dunque 1, quotato a 1,55 da Bwin.