Pronostico Portogallo-Lussemburgo, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO PORTOGALLO-LUSSEMBURGO – Proseguono i match di qualificazione in vista di Euro2024. La rassegna calcistica che andrà in scena la prossima estate in Germania è in attesa di conoscere le 24 partecipanti che si contenderanno il titolo di Campione d’Europa. Nuova sfida per il Portogallo, che alle 20.45 italiane di lunedì 11 settembre affronterà il Lussemburgo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Portogallo si prepara ad essere una delle grandi protagoniste dei prossimi campionati europei. La certezza matematica di partecipare ad Euro2024 ancora manca, ma per quanto visto nelle prime gare del Girone J si capisce la differenza di valori tra i lusitani e le altre nazionali del raggruppamento. Cristiano Ronaldo & Co. hanno agito da vera e propria schiacciasassi, con 15 punti maturati in 5 giornate che inquadrano il Portogallo tra le poche compagini fin qui a punteggio pieno (insieme a Scozia e Francia, ndr).

La forza della Seleção das Quinas è stata quella di sapersi subito riorganizzare, dopo l’addio di Fernando Santos e l’insediamento di Roberto Martinez come nuovo consulente tecnico. L’arrivo dell’ex CT del Belgio ha portato freschezza e voglia di fare, come testimoniano anche i 5 clean sheet ottenuti in altrettante gare di qualificazione. Una squadra che, grazie alle garanzie del passato e ai diversi astri nascenti, punta a rimanere al vertice.

Il Lussemburgo di certo non vorrà stare a guardare inerme. La Nazionale del CT Luc Holtz è stata fin qui una delle più costanti nel cammino in vista di Euro2024, con 10 punti maturati grazie a 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Il percorso avviato a marzo era iniziato decisamente in salita, dopo lo 0-0 contro la Slovacchia e il perentorio 0-6 inflitto proprio dal Portogallo. Tuttavia il Lussemburgo è riuscito a risollevarsi in fretta: le tre vittorie consecutive contro Liechtenstein, Bosnia Erzegovina e Islanda hanno rilanciato la squadra, che adesso condivide il secondo posto del girone proprio con Skriniar e compagni.

PRONOSTICO PORTOGALLO-LUSSEMBURGO

Nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, che vede nei lussemburghesi la propria vittima internazionale prediletta (11 reti complessive), il verdetto appare già chiaro. Troppa differenza di valori tra le due squadre, così come già visto nel match di andata: il Portogallo è indubbiamente la super favorita di questa sfida. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla combo 1+OVER 3.5 ove possibile (parecchi bookmakers non hanno nemmeno messo a disposizione le giocate in combo con il successo lusitano). In alternativa il solo OVER 3.5, con quote che si aggirano intorno all’1.92, può comunque rivelarsi interessante.