PRONOSTICO ROMA-JUVENTUS, statistiche E CONSIGLI PER LA PARTITA - L'obiettivo è lo stesso: la qualificazione in Champions League. Ma i modi e le necessità sono leggermente diversi. Max Allegri, in conferenza stampa, lo ha detto: “Troveremo una Roma arrabbiata”. E per una Roma arrabbiata, ci sarà una Juventus che dovrà essere brava a gestire i momenti. I bianconeri, attualmente terzi, vogliono blindare la Champions League e allontanare i fantasmi. La Roma fa una corsa guardandosi avanti e indietro: la Juventus dista solo +6, ma alle spalle c'è un'Atalanta a 57 punti e con una gara in meno, in odore di sorpasso. Il fischio di inizio è previsto alle ore 20:45 di domenica 5 maggio.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Roma deve ritrovare il risultato, specialmente alla luce delle ultime due partite disputate. L'impegno a Napoli, nella cornice del Diego Armando Maradona, è terminato con un 2-2 agguantato all'ultimo grazie ad Abraham. Ma in Europa League, il ciclone Bayer Leverkusen non ha fatto prigionieri in quel dello Stadio Olimpico, vincendo 2-0. Con questi ultimi due risultati, ora la Roma approccia un altro big match con la consapevolezza che non può sbagliare. De Rossi sceglierà i suoi uomini migliori, considerando che in attacco può contare sul ballottaggio Lukaku-Abraham al centro.
La Juventus ha come primo obiettivo quello di uscire da un tunnel di risultati altalenanti, che dura da ormai 3 mesi. Nelle ultime 5 giornate si conta una sola vittoria (contro la Fiorentina), 3 pareggi (di cui 2 per 0-0) e la sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia. Per i bianconeri vincere è quasi una priorità, dato che la vittoria esterna manca dal 21 gennaio, giorno di Lecce-Juventus. Allegri ha quasi la rosa al completo (mancherà solo Yildiz, oltre agli squalificati Fagioli e Pogba) e con queste prospettive, sa che Roma può essere terra di conquista e di rinascita.
PRONOSTICO ROMA-JUVENTUS
Roma-Juventus è una partita davvero complicata da pronosticare. I principali bookmakers prediligono il segno 2, sul segno 1 (quotati, rispettivamente, circa 2.65/2.70 e 2.75/2.80). Il segno X è dato oltre il 3.00. Allo stesso modo, leggermente favorito il segno NOGOAL (1.80) sul segno GOAL (1.90), mentre molto più favorito il segno Under 2,5 (mai sopra 1.60) rispetto all'Over 2.5 (ampiamente sopra i 2.30).
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri