Pronostico Udinese-Milan, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO UDINESE-MILAN, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Questa sera alle ore 20:45 si affronteranno Udinese e Milan alla Dacia Arena di Udine. La partita sarà valida per la ventisettesima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta.

STATO DELLE DUE SQUADRE

L’Udinese ha vissuto una prima metà di stagione da favola, lottando per un posto in Europa. Nel 2023 è tornata con i piedi per terra, essendo arrivato un calo fisiologico, così come per il Milan. Andando a vedere le ultime 5 partite, la vittoria è arrivata solo sabato scorso contro l’Empoli, in trasferta. Per il resto sono arrivati i pareggi contro Sassuolo, Spezia e Atalanta, mentre il 18 febbraio ha perso con l’Inter. Solo una sconfitta quindi, ma 6 punti su 15 disponibili non sono molti per una squadra a sinistra della classifica. Infatti l’Udinese per la prima volta dall’inizio del campionato si ritrova a destra, dopo la vittoria di ieri sera del Sassuolo.

Il Milan invece ha superato il periodo più buio del suo campionato, avvenuto all’inizio del nuovo anno. Nelle ultime 5 partite i successi sono stati 3, contro Torino, Monza e Atalanta. In compenso negli ultimi due incontri è arrivata la sconfitta al Franchi e il pareggio casalingo con la Salernitana. Al momento però il clima non è pesante come un mese fa, nonostante gli ultimi due risultati non soddisfacenti. Il passaggio ai quarti di finale di Champions League ha contribuito a dare una maggiore serenità e ottimismo alla rosa.

STATISTICHE UDINESE-MILAN

Il Milan è il quinto miglior attacco della Serie A, con 44 gol all’attivo. Per quanto riguarda la difesa, le reti subite sono ben 33, infatti è l’undicesima in campionato. Squadre molto lontane in classifica come Lecce e Udinese stessa hanno subito meno gol dei rossoneri. Restando sui friulani, sono la quinta miglior difesa del campionato, subendo 30 reti, le stesse che ha preso anche l’Inter. Mancherebbe qualche gol però all’Udinese, dato che quelli realizzati sono 34, pochi di più di quelli subiti.

PRONOSTICO UDINESE-MILAN

L’Udinese in casa è una squadra che sa segnare in casa. Solo nella prima partita tra le mura amiche non è riuscita ad andare in gol, ovvero il 20 agosto quando pareggiò 0 a 0 con la Salernitana. La difesa del Milan poi è un po’ traballante ma i rossoneri possono contare sulle loro qualità offensive. Pertanto il segno consigliato è GOAL.