Due giorni a Natale e due casi spinosi che si aprono in vista del mercato di gennaio in casa PSG: Edinson Cavani e marquinhos, due pilastri della squadra parigina, potrebbero lasciare il club a breve secondo Le Parisien e Le10sport.

EL MATADOR

Del Matador Cavani si parla ormai da qualche mese: i continui infortuni e il rendimento al di là di ogni aspettativa di Mauro Icardi lo hanno sempre più posto ai limiti di una rosa che nell’argentino ha trovato il terminale offensivo futuribile che tanto si ricercava visto lo stato di cose con l’uruguaiano. Il suo contratto terminerà il prossimo giugno, facendo si che l’attaccante si possa accordare con un altro club già nel prossimo gennaio; non è da escludere però che la partenza da Parigi sia anticipata già a questa sessione di mercato, magari in direzione States.

MARQUINHOS

Altro discorso per il centrale ex Roma e classe ’94: cresciuto nel Paris Saint Germain al fianco di Thiago Silva, Marquinhos fatica a trovare un accordo per il prolungamento del contratto con la dirigenza dei parigini e, vista la scadenza nel 2022, Manchester City e Real Madrid hanno già fiutato l’affare. Il centrale, adattato spesso come mediano davanti alla difesa, è da tempo una delle colonne della squadra di Tuchel, imponendosi da titolare dal lontano 2013, anno in cui giunse sotto la Tour Eiffel da Roma per la modica cifra di 31 milioni di euro.

ALTRE SPINE

Restano così in auge anche il futuro di Neymar, sempre innamorato di Barcellona ma tornato a segnare con la maglia parigina, e quello di Mbappé, corteggiato da mezza Europa ma punta di diamante delle ambizioni del club di Al-Khelaifi: si prospettano giorni di fuoco per il mercato del PSG.

Fonte immagine di copertina: profilo IG @Marquinhos

SimoneS