La notizia che circola da ieri con maggior insistenza è quella che riguarda Kylian Mbappé e la sua decisione di lasciare Parigi e il PSG a fine stagione, liberandosi a zero ed essendo libero dunque di accordarsi con la sua prossima squadra, che verosimilmente sarà il Real Madrid.
La squadra di Al-Khelaifi perderà dunque la sua principale stella, il suo volto nelle ultime stagioni forse ancora più di Messi e di tutti gli altri campioni passati dalla capitale francese in questi ultimi anni. È già dunque tempo di pensare al futuro, e i dirigenti del PSG sarebbero già al lavoro per regalare ai propri tifosi il prossimo campione da inserire in rosa.
PSG SU OSIMHEN: LA CLAUSOLA
Stando a quanto riporta Nicolò Schira, l’indiziato numero uno sarebbe Victor Osimhen: l’attaccante del Napoli è da qualche stagione uno dei centravanti più in vista a livello mondiale, grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol a ripetizione, specie nell’anno dello Scudetto raggiunto con Spalletti.
Poche settimane fa proprio l’attaccante nigeriano aveva dichiarato alla CBS di aver già deciso il prossimo passo della propria carriera, ammiccando alla Premier League, di fatto sancendo la fine della sua storia con la maglia azzurra.
Ma ora che si è aperto questo nuovo scenario, la prossima destinazione potrebbe cambiare dall’Inghilterra alla Francia. Il PSG avrebbe infatti mostrato interesse per Osimhen, pur rimanendo a distanza visto il momento delicato della stagione per tutte le squadre. Ad “avvantaggiare” il Napoli c’è una clausola da 130 milioni di euro, che tutelerebbe la squadra di De Laurentiis con un significativo tesoretto per poter rinforzare la squadra.