Querfeld è il nome per la difesa dell'Udinese

single

La salvezza all'ultima giornata non può e non deve essere motivo di festeggiamento per l'Udinese. I friulani hanno portato a casa, per il rotto della cuffia, la permanenza nel campionato di Serie A, battendo 1-0 il Frosinone all'ultima giornata e condannandolo alla retrocessione. Dopo aver ottenuto questo risultato, la dirigenza bianconera è a lavoro per riportare la squadra su un livello superiore, mantenuto negli ultimi anni. Sarà dunque attiva sul mercato la squadra di Udine, che ha già individuato un nuovo nome per la difesa, anche se di fatto è un ritorno di fiamma. Si parla di Querfeld, giocatore austriaco attualmente in forza al Rapid Vienna.

Il difensore centrale, classe 2003, aveva già ricevuto attestati di stima dall'Udinese in passato. La scorsa estate difatti il club aveva sondato il terreno per un eventuale acquisto, anche se alla fine non c'è stato nulla di fatto. Ora però, dopo un'annata decisamente al di sotto delle aspettative, la squadra deve ripartire anche da giocatori giovani e di belle speranze. Da questo punto di vista, Querfeld può davvero essere l'acquisto giusto, visto che a 20 anni è già un giocatore importante per la squadra in cui attualmente milita. Inoltre, ha già esordito anche con la propria nazionale e non ha un'alta valutazione: solo 5 milioni di euro. 

Quest'anno Querfeld ha totalizzato ben 28 presenze e 3 gol con la maglia del Rapid Vienna, imponendosi di fatto come uno dei titolari scelti con costanza dal proprio allenatore. Il piede preferito è il destro, inoltre abbina una buona stazza fisico (1,90 di altezza) ad una discreta velocità. Può essere schierato in tutti i ruoli al centro della difesa, ma anche come mediano, vista la buona tecnica di base. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025, proprio per questo un eventuale acquisto dovrebbe essere trattabile al ribasso. 

FedericoF