Arriva una clamorosa rivelazione da parte del nuovo attaccante del Valencia, Rafa Mir, sul suo possibile approdo al Milan nella scorsa estate. Le voci che lo vedevano in rossonero infatti erano state più che insistenti, ma alla fine la squadra milanese virò su Okafor e Jovic come possibili alternative a Giroud. Una virata però che, a quanto pare, non fu dettata dal Milan: fu il Siviglia a bloccare l'operazione, vista la difficoltà nel trovare un sostituto all'altezza. Cosa simile successa anche con il Valencia, che voleva già Rafa Mir un anno fa ma che dovette rinunciare per gli stessi motivi. Una notizia che ha sorpreso tutti, detta durante un'intervista del calciatore ai microfoni di DAZN in Spagna. Queste le sue parole:
PASSATO - “Sto chiudendo una fase, una fase complicata della mia vita da calciatore. Guardo al futuro con la massima voglia ed entusiasmo e per dimostrare il calciatore che sono”.
SIVIGLIA - “Nell'estate 2023 ho detto loro che volevo partire, cambiare aria e andare al Valencia. Anche il club aveva scommesso su di me. Il Siviglia ha posto delle condizioni e all'ultimo minuto hanno deciso di cambiarle. Víctor Orta mi aveva dato la sua parola, mi aveva dato la mano dicendomi che mi avrebbe lasciato decidere. E lui mi ha detto che sarei diventato un giocatore molto importante. Sono tornato a casa rassegnato”.
MILAN - “Stessa cosa successa anche con il Milan, aspettavo a casa con la valigia pronta per prendere l'aereo per Milano. Ma dal Siviglia mi hanno detto che non riuscivano a trovare un sostituto e che per questo non mi facevano partire. Peccato che il giorno dopo la chiusura del mercato mi hanno annunciato un altro collega in arrivo e sono rimasto sorpreso. Mi sono state precluse due ottime opzioni come Valencia e Milan a causa del cambiamento delle condizioni”.
Fonte immagine in evidenza: profilo X @FabrizioRomano