Rafia ringrazia il Lecce e parte per la Coppa d’Africa: “La Tunisia può fare un bel percorso in questo torneo”

single

Dopo una partenza a razzo, il Lecce di D’Aversa si é arenato bruscamente, con una sola vittoria negli ultimi 3 mesi. Con l’arrivo dell’anno nuovo dunque, i salentini dovranno ricominciare a mettere un po’ più di fieno in cascina. A complicare le cose tuttavia ci sarà la Coppa d’Africa, che priverà i giallorossi di ben 3 elementi: Lameck Banda, convocato dallo ZambiaAhmed Touba dall’Algeria, e Hamza Rafia dalla Tunisia. Quest’ultimo ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di SportItalia.

COPPA D’AFRICA – “Si tratta di un torneo difficile, giocato a temperature diverse da quelle europee. La Tunisia è una bella squadra, che può contare su molti elementi abituati ai principali campionati europei. Possiamo sicuramente fare un bel percorso, ma bisognerà fare attenzione anche alle nazionali meno blasonate. Ne é un esempio la favorita della Coppa d’Africa, il Marocco, che allo scorso Mondiale ha fatto un’impresa straordinaria”.

LECCE – “Ringrazio il presidente (Sticchi Damiani, ndr), i direttori e l’intero staff del club, poiché hanno creduto in me fin dall’inizio della stagione; per loro la mia partecipazione alla Coppa d’Africa non é mai stato un problema, anzi, sono molto contenti della mia convocazione, che mi sono guadagnato indossando la maglia del Lecce”.

MarcelloM