Ranieri ambizioso: “A Cagliari rapporto bellissimo, ma voglio la salvezza”

single

Oggi è anche l’esordio del Cagliari che ritorna in Serie A dopo una stagione di assenza. La partita inaugurale si gioca contro il Torino e mister Claudio ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni pre-partita ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato delle ambizioni della sua squadra, oltre al ricordo di Carlo Mazzone, figura che lo ha accompagnato nella sua crescita nel mondo del calcio.

IN RICORDO DI MAZZONE- Prima di tutto un pensiero su mister Mazzone: è stata una persona stupenda, mi ha fatto lui capitano a Catanzaro e ho ricordi magnifici. Mi unisco in punta di piedi alla famiglia in cordiglio. Cagliari è stato il mio trampolino di lancio. Aver fatto tanti anni Serie C, B e A mi ha permesso di capire che avrei fatto l’allenatore. Ed eccomi di nuovo a Cagliari. E’ un rapporto bellissimo che però deve concludersi con la salvezza“.

IL SUO CAGLIARI –Volitivo con quella voglia di far bene e lottare su ogni palla rispettando tutte le squadre. L’ho detto più volte, ci saranno delle libecciate prenderemo 3-4 gol però dovremo saperle digerire come le vittorie. Dovremo tenere il giusto equilibrio perchè all’ultimo conteremo i punti“.

SU ORISTANIO – E’ un’ala molto vivace. Tecnicamente valido, rapido. Ha fatto bene in questo precampionato quindi mi sembra giusto farlo giocare oggi“.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Romeo