Ranieri ritrova Konè in vista del Parma: le ultime in casa Roma

single

Ranieri si regala i quarti di Coppa Italia dove affronterà il Milan di Fonseca e incomincia a studiare le ultime mosse verso il Parma, lunch match di questa domenica di Serie A per allontanarsi dalla clamorosa zona retrocessione e iniziare la rimonta in campionato. Al momento i capitolini si trovano a sole due lunghezze dal Cagliari terz'ultimo in classifica, dopo l'incredibile sconfitta contro il Como di Fabregas nell'ultimo turno di campionato.

Il centravanti ucraino ex Girona Dovbyk è tornato a farsi sentire in casa giallorossa con una grande doppietta negli ottavi contro la Sampdoria e, molto probabilmente, verrà confermato dal suo allenatore al centro dell'attacco contro i ducali. E dovrebbe far coppia con Paulo Dybala, che nella sfida di ieri ha riposato dopo le tante fatiche in A ed è pronto a tornare titolare come terminale offensivo a scapito di Tommaso Baldanzi (anche lui ieri a segno) e/o Saelemaekers.

L'allenamento odierno in quel di Trigoria racconta del rientro in gruppo del francese Manu Koné, assente contro la Samp per una via di una strana torsione al ginocchio rimediata domenica sera contro il Como. Il centrocampista ha lavorato coi compagni e sarà schierato nella linea mediana dei giallorossi, ormai tra gli inamovibili viste le qualità in campo. Durante la seduta non si sono visti, invece, nè Mats Hummels nè Bryan Cristante che vanno dunque verso il forfait. 

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna