Ranking UEFA, Italia e Germania ancora in testa: il tabellone

single

Nella giornata di ieri sono andate in scena le prime due gare di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League: quella tra il Bayern Monaco e la Lazio e quella tra la Real Sociedad ed il Paris Saint-Germain. I biancocelesti, nonostante il vantaggio dell’andata, non hanno gestito benissimo la gara e perdendo 3-0 sono stati eliminati. I francesi invece non si sono fatti rimontare, anzi hanno allungato battendo per 2-0 gli spagnoli (all’andata era finita 2-1 per il PSG).

IL RANKING UEFA E IL POSTO IN PIÙ IN CHAMPIONS LEAGUE: IL TABELLONE AGGIORNATO

A fine stagione infatti i due campionati con il Ranking UEFA maggiore avranno a disposizione la possibilità di portare una squadra in più alla prossima edizione della Champions League. Le attuali leghe che ne potrebbero beneficiare sono la Serie A e la Bundesliga, con rispettivamente Roma e Lipsia che sarebbero i club “aggiunti” alla prossima edizione della competizione europea più importante.

Di seguito il tabellone completo del Ranking UEFA aggiornato ad ora:

  1. ITALIA 15.571
  2. GERMANIA 14.929
  3. INGHILTERRA 13.875
  4. FRANCIA 13.750
  5. SPAGNA 13.187
  6. REP.CECA 12.750
  7. BELGIO 12.400
  8. TURCHIA 11.000

Il tutto ovviamente non è ancora deciso, dato che sia i campionati rispettivi, sia le coppe europee non sono ancora terminate. Di conseguenze i campionati e le squadre che parteciperanno con un numero maggiore di club alla Champions League si sapranno alla fine di questa stagione.