Raphael Varane: il possibile sacrificio per Mbappé

single

Raphael Varane veste la Camiseta Blanca del Real dalla stagione 2011/12. Fu acquistato giovanissimo, a 18 anni, dal Lens, per la cifra di 10 mln di euro. Il contratto del classe ’93 è in scadenza la prossima estate; considerando il suo valore, è sorta in casa Real la fatidica domanda: vendiamo o rinnoviamo?

Domanda che trova giustificazione soprattutto nell’obiettivo dichiarato del mercato dei Blancos, ossia Kylian Mbappè. Il giovane attaccante francese non si muoverà da Parigi per meno di 250 milioni di euro. Ecco allora che 80 milioni per il cartellino di Varane possono diventare indispensabili.

Sul giocatore si stanno muovendo Chelsea e United in Inghilterra. Mentre in Francia resta viva la possibilità di vedere Varane proprio con la maglia del PSG, usato come pedina di scambio per abbassare le pretese economiche per Mbappé.

fonte immagine: profilo Instagram Mbappé

La possibile cessione di Varane trova ulteriore conferma nell’ingaggio quasi ufficiale di Alaba dal Bayern Monaco. Avendo in rosa anche un difensore simile e molto giovane come Militão, il Real non avrebbe bisogno di investire ulteriormente per il reparto difensivo.

Il piano B di Florentino Perez è Erling Braut Haaland:le Merengues utilizzerebbero la cifra ottenuta dalla cessione del difensore francese per arrivare all’attaccante norvegese del Borussia.

Manca sempre meno all’inizio del calciomercato estivo. Varane sarà sicuramente uno dei giocatori più richiesti, considerando l’esperienza, l’età e la forza del numero 5 Blanco.

(fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Varane)

SimoneS
Scritto da

Simone Falasca