Rassegna stampa – Stretta Lukaku, l’arrivo di De Ligt

single

La rassegna stampa dei quotidiani si apre con la trattativa Lukaku e con l’arrivo a Torino del neo-juventino Matthijs De Ligt. Il belga è il grande colpo sul taccuino dell’Inter targata Beppe Marotta e Antonio Conte, mentre l’olandese è “ufficialmente”, anche se mancano le firme sui contratti, un nuovo acquisto della dirigenza bianconera. Il classe 1999 è atterrato ieri sera a Caselle.

In terra straniera tengono banco i “casi” Neymar e Pogba, corteggiati rispettivamente dalle due regine spagnole: Barcellona e Real Madrid.

La Gazzetta dello Sport titola “L’intrigo dei 9”. Sullo sfondo Dzeko, Icardi, Higuain: il destino dell’uno è legato all’altro. Roma, Inter e Juventus sono indissolubilmente condizionate una all’altra dalle scelte dei loro tre attaccanti. L’Inter è sul giallorosso, ma deve provare a piazzare il proprio ex capitano argentino. La Juve è sempre vigile e attenta a Icardi, ma prima deve “liberarsi” di Higuain. Quest’ultimo è corteggiato dalla Roma, ma al momento sembrerebbe volersi giocare le proprie carte in bianconero. In basso lo sbarco di De Ligt nel mondo Juventus.

Il Corriere dello Sport apre con “Lukaku a tutti i costi” confermando le voci e le indiscrezioni provenienti d’oltre Manica, secondo le quali la dirigenza nerazzurra avrebbe veramente compiuto l’ultimo, decisivo, passo per portare a Milano l’attaccante del Manchester United. In alto altre tre trattative: uno già conclusa ovvero quella di De Ligt (“Festa a casa Juve”), la seconda che vede al centro Icardi e un possibile futuro a Napoli e la terza sulla situazione Veretout, che “finalmente” dovrebbe essersi conclusa definitivamente con il giocatore francese pronto a vestire la maglia giallorossa della Roma.

Tuttosport dedica la propria prima pagina all’arrivo di De Ligt: “Bentornato Golden Boy!”. L’olandese infatti era stato premiato da Tuttosport a Torino proprio in dicembre. In basso la trattativa Lukaku, il colpo di scena De Rossi che potrebbe accettare la proposta del Boca e il nome di Sergi Gomez per la Dea.

La rassegna stampa continua all’estero con L’Équipe apre con un titolo forte e sufficientemente chiaro: “Very bad deal”. Secondo il quotidiano francese, l’offerta del Barcellona per Neymar (Coutinho, Rakitic + 40 MLN) non sarebbe ritenuta un buon affare e quindi conveniente per la dirigenza parigina. Per raggiungere l’accordo per il ritorno del brasiliano in Catalogna quindi, i blaugrana dovranno pensare ad una nuova soluzione.

In Spagna invece tiene banco la questione Pogba. Marca apre con le richieste dello United che non sembrano scendere sotto i 200 milioni di euro per il centrocampista francese: una cifra ritenuta troppo elevata e di difficile gestione per il Real Madrid. Per Marca al momento la priorità assoluta della dirigenza madrilena è quella di vendere quei 5-6 giocatori valutati fuori dal progetto tecnico dei Blancos, prima di avventurarsi in un’altra trattativa di mercato.

DiegoD
Scritto da

Diego Leoni