Il Real Madrid pensa all’erede di Ancelotti: tre leggende sul taccuino di Florentino

single

Come nella prima esperienza, Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real Madrid dopo solo due stagioni in sella alla Casa Blanca.

Carletto non ha mai nascosto di essere affascinato dall'idea di diventare il CT di una nazionale e le avances provenienti dal Brasile si stanno facendo molto rumorose. Il futuro delle Merengues potrebbe dunque essere affidato ad un nuovo allenatore, il quale potrebbe avere già un passato nella Capitale spagnola, ma come calciatore. Secondo Sport, sono tre i nomi sulla lista: Raul Gonzalez Blanco, Xabi Alonso e Zinedine Zidane.

I primi due rappresenterebbero un'opzione low cost e per certi versi anche più suggestiva, essendo entrambi ancora agli albori della propria carriera in panchina. Raul è alla quarta stagione alla guida del Real Madrid Castilla in terza divisione spagnola, mentre Xabi Alonso è diventato da pochi mesi allenatore del Bayer Leverkusen.

Riguardo Zidane, il discorso cambia radicalmente. Il francese, in quella che diventerebbe la sua terza esperienza alla guida del club, si presenterebbe con una richiesta sul mercato. Infatti, avrebbe espressamente richiesto l'acquisto del connazionale Rayan Cherki, trequartista classe 2003 dell'Olympique Lione, di cui Zizou sembra essersi innamorato perdutamente.

MarcelloM