Questa prima parte di stagione ha evidenziato diversi problemi per il Milan. I rossoneri sono parsi decisamente in difficoltà, con alcuni giocatori in difficoltà dal punto di vista fisico. Tra i più brillanti – ed anche rivelazione – c’è il centrocampista olandese Tijjani Reijnders. Il centrocampista approdato in estate al Milan ha avuto fin da subito un buon impatto, dimostrando di avere ottime qualità tecniche.
Reijnders ha concesso un’intervista a Voetbal International, dove ha raccontato questi suoi primi mesi al Milan.
REINDERS RACCONTA I PRIMI MESI AL MILAN
Di seguito le dichiarazioni di Reijnders:
SOGNO REALIZZATO – “Sto vivendo il mio sogno. È davvero così che la vedo. Da ragazzino sognavo una vita da calciatore professionista. Preferibilmente in un top club internazionale, compresa la nazionale olandese. E ora sono qui, da giocatore del Milan e dell’Olanda”.
APPRODO AL MILAN – “Parlando con Pioli ho scoperto che il club mi aveva seguito tutto l’anno e l’allenatore sapeva esattamente cosa potevo aggiungere alla squadra ed era stato molto chiaro anche sul mio ruolo di trequartista. Subito dopo aver firmato siamo andati negli Stati Uniti per il ritiro, è stato un bel modo per conoscere tutti e penso che abbia fatto la differenza anche l’essere andato avanti in Conference con l’AZ. Ovviamente in un top club come il Milan devi sempre metterti alla prova, ma non pensavo ci fossero dubbi o altro su di me e mi sono sentito subito il benvenuto come altri nuovi arrivati“.
SENSAZIONI AL MILAN E SFIDA CON L’INTER – “Questa stagione ha una carica in più: sia Milan che Inter hanno ormai diciannove titoli nazionali ed entrambi vogliamo essere i primi a mettere quella seconda stella sulla nostra maglia. Mi sono messo la maglia e ho pensato: Wow, adesso gioco davvero nel Milan”.