In Youth League il Milan passa agli ottavi, ma la Lazio è eliminata: i risultati odierni

single

In attesa della quinta giornata di UEFA Champions League, nel pomeriggio si è disputata la UEFA youth league, l’edizione della massima competizione europea riservata alle formazioni U19. Oggi, martedì 28 novembre, sono scesi in campo due club italiani: Milan e Lazio hanno infatti disputato il quinto turno della fase a gironi del torneo.

I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE: BENE IL MILAN, ELIMINATA LA LAZIO

Quella odierna è stata una giornata di Youth League agrodolce per le formazioni del Bel Paese. Il Milan, grazie alla perentoria vittoria per 4-1 contro il Borussia Dortmund, ha staccato il pass qualificazione per gli ottavi di finale della competizione. D’altro canto, la Lazio, in virtù della sconfitta  per 2-0 tra le mura amiche contro gli scozzesi del Celtic, è aritmeticamente eliminata.

MILAN – BORUSSIA DORTMUND 4-1 

Al Vismara, il Milan guidato da Ignazio Abate maramaldeggia contro il Borussia Dortmund e ottiene l’accesso diretto alla fase a eliminazione diretta della competizione. La partenza della gara, però, è a favore del club tedesco: al 4′, infatti, Rijkhoff porta in vantaggio il BVB O9. Il Milan non ci sta e reagisce subito, con l’1-1 siglato da Zeroli al 23′. Da lì in poi, la gara è un monologo a tinte rossonere: prima ci pensa Scotti con una doppietta, poi Sia al 41′, suggella il definitivo successo del Diavolo per 4-1.

GRUPPO F
Milan 12; Borussia Dortmund 7; PSG 6; Newcastle 4

LAZIO-CELTIC 0-2

La Lazio, dopo la sconfitta contro il Feyenoord, perde ancora e saluta così definitivamente la Youth League. La squadra allenata da Stefano Sanderra cede sotto i colpi del Celtic, venendo così sconfitta 2-0. Ad aprire il match è la rete di Kelly al 14′, mentre il raddoppio del club scozzese, arrivato al 73′,  porta la firma di Davidson.

GRUPPO E
Atletico Madrid 12; Feyenoord 10; Celtic 4; Lazio 2

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni