Rivera in memoria di Lodetti: “C’era un bel rapporto fra di noi”

single

Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport è intervenuto Gianni Rivera per ricordare il suo ex compagno Giovanni Lodetti, venuto a mancare ieri all’eta di 81 anni. In ricordo dell’ex rossonero, con cui Rivera ha condiviso lo spogliatoio per nove anni, non sono mancate le parole di stima e affetto. Tanti i ricordi lasciati a Rivera da Lodetti con il quale l’ex Pallone d’oro ha mantenuto un bel rapporto come testimonia la sua ultima intervista alla Gazzetta.

SU LODETTI – “Abbiamo passato tanto tempo e tanto calcio insieme. E insieme ci siamo trovati bene. C’era un bel rapporto fra di noi. Lavorava in quella zona di campo sulla destra con il mediano e l’ala. Il campo è quello, non ci facevamo ombra”.

Rivera e Lodetti hanno trascorso diverso tempo nel Milan ma anche in Nazionale. In azzurro hanno vissuto entrambi la gioia del primo successo in un Europeo, quando risultavano entrambi convocati. Un percorso molto simile quello dei due dal 1961 al 1970. Poi quell’anno le loro strade si separarono per via della nuova esperienza con la Sampdoria intrapresa da Lodetti. Centrocampista, Lodetti si è contraddistinto per il suo impegno con la maglia del Milan rimanendone una bandiera del club degli anni 60 anche dopo il suo addio. Che ad omaggiarlo dopo la sua recente scomparsa sia stato Rivera non può che accentuare l’indissolubile legame tra Lodetti e il Milan.

WilliamW
Scritto da

William Vitali