Manchester United, sarà Rodgers il dopo-Solskjaer: come può arrivare

single

Brendan Rodgers sarà il prossimo allenatore a sedersi sulla panchina di casa ad Old Trafford: la stampa inglese è più che sicura che a sostituire Ole Gunnar Solskjaer, a partire dalla prossima stagione, sarà l’attuale tecnico del Leicester City.

Il lungo casting dei Red Devils sembra giunto al termine con una scelta che dovrebbe definitivamente tagliare i ponti con il passato del club e con Ferguson, rimasto sempre molto influente all’interno della società. Solskjaer, infatti, era stato scelto proprio da Sir Alex come suo uomo di fiducia, una scelta che però non ha portato i risultati sperati nonostante la società gli abbia messo a disposizione una delle migliori squadre in Europa.

La finale di Europa League persa la scorsa stagione, il pessimo avvio in campionato e le grosse difficoltà in Champions League, nonostante il ritorno a casa di Ronaldo, hanno portato la società a guardarsi intorno pur rinnovando la fiducia nei confronti dell’attuale tecnico che, però, lascerà a fine stagione.

LA CLAUSOLA

Il futuro sembra quindi essere nelle mani di Rodgers, che ha comunque un contratto che lo lega alle Foxes fino al giugno 2025. Un problema non da poco per lo United che dovrebbe quindi pagare la clausola rescissoria del tecnico per permettergli di interrompere anticipatamente il proprio rapporto con il Leicester.

Clausola che, tuttavia, potrebbe essere aggirata. Secondo quanto riportato dal Daily Star , all’interno del contratto dell’allenatore nordirlandese, esisterebbe una postilla che potrebbe permettergli di liberarsi a costo zero. Una sorta di uscita gratis che potrebbe essere applicata se e solo se a contattarlo fosse una squadra impegnata in Champions League.

Al momento lo United occupa il sesto posto in Premier League, a meno cinque punti dal Liverpool attualmente quarto in classifica. Manca ancora tanto alla fine del campionato ma se la società vorrà evitare di pagare la ricca clausola del tecnico dovrà affidarsi ancora a Solskjaer, con la speranza che riesca a portare i Red Devils almeno al quarto posto.

(Fonte immagine in evidenza: Google Licenze Creative Commons)