Rog torna alla Dinamo Zagabria: c’è l’ok del Cagliari

single

Marko Rog torna in patria dopo quasi otto anni. Il centrocampista croato classe 1995, infatti, come riportato dal sito ‘24Sata‘, farà le valigie per imbarcarsi verso la capitale del suo paese, dove vestirà nuovamente la casacca della Dinamo Zagabria. In passato, prima di trasferirsi in Italia e al Napoli, aveva già giocato con i Modri collezionando complessivamente 62 presenze e 11 assist. Successivamente il calvario caratterizzato da diversi infortuni, tra cui l’ultimo al legamento durante l’esperienza al Cagliari e che smaltirà in maniera del tutto definitiva solo dopo aver completato il trasferimento.

Grazie alla chiusura del calciomercato croato prevista per il 15 febbraio, infatti, Rog sarà libero di essere ceduto nei prossimi giorni e di non rimanere in Italia fino a luglio. L’operazione è sulla base di un prestito secco di un anno, privo di alcun tipo di riscatto, e che quindi permetterà al Cagliari di riavere il centrocampista in questo periodo esatto della prossima stagione.

Qualora il 28enne dovesse riprendere confidenza con il terreno di gioco e non avere altri problemi con gli infortuni, dunque, il club rossoblù riabbraccerebbe l’ex Napoli, arrivato in Italia nel 2016. Sempre come riportato da ’24Sata’, la firma del contratto per Marko Rog è prevista nella giornata di domani.