Dopo aver perso Romelu Lukaku a causa della fine del prestito, la Roma si sta muovendo per regalare a Daniele De Rossi l'attaccante titolare per la prossima stagione. Nonostante sia rientrato dall'infortunio nella parte finale della stagione appena conclusasi, Tammy Abraham non sembra il profilo gradito dall'allenatore romano, che lo vorrebbe utilizzare come rincalzo.
A tal proposito, nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci che vorrebbero Alexander Sorloth nella Capitale. L'attaccante del Villarreal ha tanto mercato, specie dopo la bella stagione appena affrontata: per lui 26 gol e 6 assist in 41 partite giocate. Il Sottomarino Giallo rimane irremovibile: o si paga la clausola da 38 milioni di euro, o Sorloth non si muove dalla Spagna (il contratto scade nel 2028, aspetto che gioca a favore degli spagnoli).
LA CONCORRENZA DEI CLUB
Il club di Trigoria ha avuto contatti positivi con l'entourage del norvegese ma, dal momento che manca ancora l'accordo con il club, altre squadre si stanno inserendo nella corsa al giocatore. Il West Ham, infatti, si è fatto avanti mettendo sul piatto 30 milioni di euro: cifra che si avvicina molto a quella della clausola, ma ancora insufficiente. In tempi più recenti, poi, si è fatto avanti l'Al-Qadsiah, squadra saudita che ha offerto a Sorloth un contratto da 1 milione di euro l'anno. La trattativa, però, è sfumata immediatamente.
Solo il tempo ci dirà se la Roma troverà nel norvegese la soluzione migliore per coprire il reparto offensivo.