É tempo di bilanci per la Roma di Mourinho. C’è una squadra di esuberi da cedere. Basti pensare che ci sono quattro calciatori per un posto. E almeno uno rischia di essere di troppo. Se Mourinho dovesse confermare infatti il modulo con la difesa a tre e i due “quinti”, si ritroverebbe a dover scegliere di volta in volta tra Spinazzola, Zalewski, Viña ed El Shaarawy. É vero che le partite sono tante, ma una sfoltita sembra essere davvero necessaria.

Zalewski è un calciatore fantastico e la Roma punta forte su di lui ma è già arrivato il momento di iniziare a ragionare su un adeguamento dello stipendio dopo il rinnovo della scorsa stagione. E allora il maggiore indiziato a partire sembra El Shaarawy.

L’italo-egiziano però guadagna uno stipendio da oltre 3 milioni di euro netti. Il suo contratto scade tra un anno, con opzione per un’altra stagione. Il Faraone ha mercato in Italia, c’è stato un sondaggio del Monza che non può però permettersi l’ingaggio. Non sarà semplice trovargli una sistemazione.

Stessa sorte avranno i vari Veretout, Carles Perez, Diawara e Villar, ormai fuori dal progetto giallorosso.