La Roma per il futuro pensa a Solet: il francese ha mostrato grande personalità

single

Oumar Solet, difensore dell'Udinese classe 2000, è diventato perno principale della retroguardia di Kosta Runjaic. È stato un colpo da maestro, a parametro zero. Il difensore aveva risolto il proprio contratto con il Salisburgo nel mese di ottobre. I friulani si sono fiondati immediatamente assicurandoselo per il mese di gennaio: ora sono già 10 le presenze in campionato.

Un banco di prova importante per il francese, ma per tutti i friulani, sarà quello di domenica contro l'Inter. Sullo sfondo sta lavorando la Roma che vorrebbe assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione sportiva. Il direttore tecnico bianconero Nani è visibilmente felice del suo rendimento. Intercettato dal Corriere dello Sport, ecco le parole nei riguardi del colosso francese.

NANI SU SOLET - "Siamo stati bravi e fortunati ad anticipare i tempi. Con la famiglia Pozzo si lavora così, anche al Watford. Ne siamo particolarmente orgogliosi perché Oumar si è calato con grande personalità nella nostra squadra".

ROMA INTERESSATA

Come si legge dallo stesso Corriere dello Sport, sullo sfondo sta lavorando la Roma, squadra allenata da Claudio Ranieri, visibilmente interessata al giovane. Il pacchetto difensivo della Lupa vedrà molti cambiamenti nel prossimo mercato a causa della partenza di Hummels in primis. I giallorossi stanno già pianificando i prossimi colpi di mercato. Il nome di Solet è molto caldo: una pista che, visto il rendimento, non deluderebbe sicuramente le aspettative. 

A
Scritto da

Alessio Cicia