Altro prestito per Luka Romero dal Milan: è vicinissimo all'Alaves per circa 7M

single

Luka Romero, come riportato da calciomercato.it, sembrerebbe molto vicino al Deportivo Alavés. Dopo l'esperienza all'Almerìa, per Romero, il Milan ha cercato una destinazione in prestito  anche per la prossima stagione. Un primo contatto c'era stato con l'Empoli. Romero, però, ha fatto sapere alla dirigenza che la sua destinazione preferita sarebbe stata il campionato spagnolo. Questa preferenza deriva principalmente dalle affinità tra le caratteristiche dello stesso Romero con quelle richieste da La Liga. Il Deportivo Alavés sarebbe molto vicino al giocatore. Romero avrebbe già accettato la destinazione e, in questo modo, il club basco avrebbe messo la freccia sul Las Palmas, ulteriore club interessato al classe 2004. 

Nell'estate del 2021 Romero inizia la sua avventura italiana quando firmò con la Lazio. Acquistato dal Mallorca per 200 mila euro, lo spagnolo in Serie A fece fatica a trovare spazio, collezionando soltanto 14 presenze in 2 anni. Nell'estate del 2023 passa a titolo gratuito dalla Lazio al Milan. Dopo 6 mesi passati in rossonero, Romero viene ceduto in prestito all'Almerìa. Qui colleziona 13 presenze, realizzando 3 gol. 

Nel futuro di Romero sembrerebbe esserci nuovamente la Spagna. La trattativa tra Milan e Alavés sembrerebbe ai dettagli. La cifra del prestito si aggira introno ai 7 milioni di euro.