Arrestato Rubiales con l’accusa di riciclaggio di denaro e corruzione

single

Arriva dalla Spagna una notizia riguardante l’ex presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubilaes. Dopo lo scandalo che lo aveva coinvolto per il bacio alla calciatrice Hermoso in occasione del Mondiale femminile, Rubiales è stato arrestato all’aeroporto di Madrid con l’accusa di riciclaggio di denaro e corruzione.

LA VICENDA

Luis Rubilaes, appena atterrato all’aeroporto di Madrid-Barajas di ritorno dalla Repubblica Domenicana, è stato arrestato con l’accusa di aver riciclato del denaro e corruzione. L’ex presidente della Federcalcio spagnola è coinvolto nel caso “Brody”.  L’UCO (l’Unità Operativa Centrale della Guardia Civile) ha perquisito sia la casa in Repubblica Domenicana dell’ex dirigente sia la sede della RFEF e ha già sequestrato i suoi cellulari e tablet. Rubiales pare abbia dirottato dei fondi verso la società Gruconsa del suo amico ed ex socio Nenè, mentre era in carica come presidente della Federazione spagnola.

COSA SUCCEDE ORA

Secondo Cadena SER non esisterebbe nessun mandato di arresto da parte di un giudice ma pare che l’operazione sia sotto la responsabilità dell’UCO, che si occupa di criminalità nazionale ed internazionale. Nelle prossime ore Rubilaes sarà interrogato e potrebbe essere trattenuto dalle forze dell’ordine per le prossime 72 ore. Sembra non avere fine la scia di scandali nel mondo del calcio in Spagna.

GiovanniG