Saka torna sull'errore di EURO2020: "Oggi ho colto l'occasione per rifarmi"

single

Inserito ancora una volta negli undici titolare dal CT Southgate, nonostante le novità di formazione, Bukayo Saka ha ripagato la fiducia del proprio allenatore sfoderando una prestazione che gli è valsa il premio di miglior giocatore della sfida. Con questa vittoria, maturata ai rigori contro la Svizzera, l'Inghilterra accede alla semifinale di EURO2024.

Di seguito le parole dell'MVP del match di Dusseldorf, autore della rete che ha tenuto a galla i suoi fino al fatidico momento della lotteria dei rigori (Saka ha siglato il penalty del 4-2) che ha consegnato il trionfo alla nazionale dei Tre Leoni.

LE DICHIARAZIONI DI SAKA

MVP DEL MATCH - "Lo metterò lì, speciale. Come abbiamo reagito e siamo andati ai rigori. L'ultima volta che abbiamo tirato i rigori agli Europei sappiamo cosa è successo. Ci ho creduto. Ho avuto la sensazione che avessimo dominato l'intera partita e che l'occasione sarebbe arrivata e l'ho colta: sono orgoglioso di me stesso per questo."

ERRORE A EURO2020 - "Ho fede in Dio. Reagire a una cosa del genere è davvero difficile, oggi ho colto l'occasione".

MOTIVAZIONE - "Penso che dimostri quanto vogliamo vincere questo torneo. Speriamo di vincere la prossima partita nei 90 minuti, ma se questo è ciò che serve, faremo qualsiasi cosa!".

ElioE
Scritto da

Elio Granito