La Salernitana punta Rosier del Fortuna Sittard per il centrocampo

single

Le redini del mercato della Salernitana continuano a essere gestite dal grande Walter Sabatini, che studia un nuovo colpo alla sua maniera. Uno dei nomi sulla pregevole agenda del DS dei campani è Loreintz Rosier, mediano del Fortuna Sittard.

Secondo Tuttomercatoweb.com, sarebbe proprio il francese il profilo nel mirino del club di Iervolino. Parliamo di un classe 1998, un 25enne dunque, che per le sue doti difensive può anche giocare come centrale. Cresciuto nella celeberrima accademia nazionale di Clairefontaine, ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio che conta a Parigi. Ciò però non è avvenuto con la maglia del PSG, ma con quella del Paris FC, con il quale ha giocato nelle giovanili e con la squadra riserve.

SALERNITANA SU ROSIER – LA SITUAZIONE

Rosier non è andato oltre la squadra riserve anche con il Souchaux e con i lusitani del Guimaraes. Il Portogallo è divenuto la sua nuova casa nel 2018, ed è riuscito a esordire nel massimo campionato nazionale nel 2022. La prima presenza in Liga Portoghese è arrivata con la maglia dell’Estoril, squadra nella quale ha giocato da protagonista.

L’estate scorsa ha formalizzato il suo passaggio in Olanda, al Fortuna Sittard, mettendo a repertorio 21 presenze e una rete in questa stagione. Sempre secondo Tuttomercatoweb.com, la Salernitana avrebbe già fatto un’offerta ufficiale per Rosier, ma l’accordo non è ancora arrivato.

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia