La Salernitana mette gli occhi su Segre, ma prima viene la cessione di Dia

single

Dopo il successo di Verona, la Salernitana si è letteralmente rilanciata in classifica e adesso la salvezza non sembra più essere un miraggio. I granata hanno ritrovato fiducia non solo grazie ai quattro punti nelle ultime due sfide di campionato, ma soprattutto grazie al ritorno in dirigenza di Walter Sabatini, che già due anni fa è stato tra i protagonisti della miracolosa salvezza nella massima serie. Oltre a essere una figura di riferimento per tutto l’ambiente, l’ex DS della Roma è pronto anche a intervenire sul mercato per consolidare la ritrovata compattezza del gruppo e aggiungere qualche innesto che possa fare la differenza nel raggiungimento degli obiettivi.

Infatti, secondo quello che riporta La Gazzetta dello Sport, sulla lista di Sabatini ci sono già diversi nomi per cui la Salernitana è pronta ad attivarsi nei prossimi giorni. Su tutti quello di Jacopo Segre, mezzala ventiseienne del Palermo, che desidera tornare in Serie A ad ogni costo. Autore di quattro gol in stagione – lo stesso bottino di quello della stagione passata – il centrocampista torinese è cresciuto nelle giovanili del Torino. Dopo i prestiti tra Spal e Perugia, Segre sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante nella squadra di Corini, ma un salto di categoria in questo momento della carriera potrebbe essere l’occasione giusta per consacrarsi definitivamente.

Tuttavia, prima di tentare l’assalto per il giocatore italiano, la Salernitana dovrà prima cedere Dia, il cui addio significherebbe una vera e propria boccata d’aria economica per le casse granata.

FilippoF