UFFICIALE - La Salernitana retrocede in Serie B matematicamente

single

La sconfitta per 3-0 contro il Frosinone ha sancito la retrocessione matematica per la Salernitana. Per la squadra campana era ormai da tempo quasi impossibile recuperare ed era distante ben 11 punti dal Sassuolo diciannovesimo alla vigilia del match dello Stirpe

La squadra è stata messa fin da subito in difficoltà dai ciociari e non ha mai saputo reagire. Il 3-0 è una doccia gelata per i tifosi della Salernitana, che ormai hanno la certezza matematica che la prossima stagione il club giocherà in Serie B. Infatti, sono 16 i punti di distanza dall'Empoli diciassettesimo (a pari punti con Frosinone e Verona). Le gare rimanenti da giocare sono 4, pertanto i 12 punti disponibili non basterebbero per colmare questa distanza a prescindere dai risultati che faranno le sfidanti.

Colantuono non è riuscito a risollevare le sorti di una stagione complicata che ha visto tanti cambiamenti in campo e fuori. La Salernitana è in Serie A dal 2021/2022: fu l'anno della clamorosa salvezza con Davide Nicola. La stagione successiva, ha visto un campionato più tranquillo, concluso con ben 11 punti di vantaggio sulla zona calda della classifica. 

Insomma, la Salernitana non è riuscita a festeggiare la terza salvezza consecutiva, fermando a 3 i campionati di Serie A disputati consecutivamente. Sarà un'estate rovente in cui verrà ricostruito il progetto (quasi) da 0.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi