Sassuolo-Salernitana 4-0, le parole di Grosso e Colantuono in conferenza stampa

single

Al termine della sfida tra Sassuolo e Salernitana, i due allenatori Fabio Grosso e Stefano Colantuono sono intervenuti in conferenza stampa per analizzare l'andamento della gara. Di seguito le loro dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa del Mapei Stadium.

LE PAROLE DI GROSSO

ANALISI DELLA GARA - “Dobbiamo recuperare energie, perché siamo stati bravi a spenderle ma ora dobbiamo tenere le antenne dritte. Possiamo fare ancora meglio e dobbiamo essere pronti, perché crediti non ne hai nelle partite successive. Abbiamo avuto tantissime occasioni, siamo stati lucidi in tanti momenti, ma dobbiamo essere più spietati, e abbiamo avuto un pizzico di sfortuna. I ragazzi sapevano che la partita sarebbe stata difficile e ci voleva generosità. Siamo stati bravi a non mollare la presa e poi abbiamo concretizzato alcune delle occasioni che abbiamo avuto. C'era bisogno di una grande partita, che veniva da uno scossone ma avevano giocatori di qualità. Abbiamo ritrovato campo dopo una buona fase per loro e abbiamo chiuso la gara Abbiamo tenuto dei bei ritmi, ed è difficile riuscire a contenere in molti casi, dopo i loro cambi abbiamo perso qualche riferimento. Alla fine usciamo dal campo con una vittoria meritata.

ATTACCANTE - “Noi abbiamo tanti giocatori offensivi bravi e proviamo sempre tante soluzioni. Sono stato molto contento della prova di Mulattieri e per pochissimo gli è stato annullato un gol. Moro si è conquistato un rigore e ha fatto gol e poi c'è anche Russo. Sono contento dei giocatori che ho, perché tutti si fanno trovare pronti”.

LAVORO SULLA MENTE - “Lavoriamo tanto sul mantenere la lucidità, Berardi ha fatto due assist, si sta riprendendo alla grande e sta tornando dopo un momento non bello. La lucidità è fondamentale, nel gioco e nei comportamenti”.

REGGIANA - “ Arriva un'altra partita difficilissima e dobbiamo rispondere presente. La modalità con cui la svilupperemo è chiara”.

LE DICHIARAZIONI DI COLANTUONO

ANALISI DELLA GARA - “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, perché fino al gol è stato positivo. Avevamo chiuso senza prendere gol il primo tempo e stavamo facendo la partita noi, poi l'episodio ci ha tagliato le gambe. I primi due gol sono stati due regali, e quando giochi contro la più attrezzata della categoria  non puoi permetterli. Chi ce li ha in Serie B Laurienté e Berardi? Nei primi venti minuti del secondo tempo stavamo facendo bene. Il campionato di B entra nel vivo dopo gennaio, ma qualcosa dovremmo correggere, perché vogliamo fare un campionato diverso”.

MODULO - “Non voglio essere dogmatico, secondo me questa squadra può giocare con il 3-5-2 o il 5-3-2, ma non è il vangelo. Noi volevamo fare una partita di questo tipo, non è andata bene in fase di possesso, che la Salernitana aveva fatto bene nelle partite precedenti. Volevamo mettere un giocatore vicino all'attaccante, ma la prima palla gol ce l'abbiamo avuta noi e potevamo fare una partita diversa. Il risultato ci penalizza molto, ma ora si riparte e si pensa alla prossima”.

GERARCHIE IN ATTACCO - “Oggi ho scelto Wlodarczyk, ma Simy ha caratteristiche diverse, mentre con il polacco possiamo fare cose diverse. Il risultato ci dà fastidio, ma dobbiamo pensare alla prossima”.