Copa America, Samuel su V.Carboni: "Entusiasti di lui, si giocherà le sue carte”

single

Walter Samuel esordirà in questa Copa America sulla panchina dell'Argentina contro il Perù, sostituendo il squalificato Lionel Scaloni. In conferenza stampa, Samuel ha risposto alle domande, comprese quelle sul promettente Valentin Carboni. Il giovane fantasista, di proprietà dell'Inter, ha guadagnato la convocazione all'ultimo minuto grazie a una straordinaria prestazione nell'amichevole contro il Guatemala, disputata prima dell'inizio del torneo. Con l'Albiceleste già qualificata, Carboni punta a partire titolare nella sfida di stanotte, sperando di impressionare ulteriormente e consolidare il suo posto in squadra. L'ex giocatore dell'Inter ha parlato della concorrenza con Alejandro Garnacho, giocatore del Manchester United.

IMPORTANZA - "Riponiamo molte aspettative su di loro. Se giocheranno contro il Perù? Non abbiamo ancora deciso la formazione, si vedrà nelle ultime ore, ma siamo molto entusiasti di entrambi. Non sono venuti solo per completare la rosa ma si stanno giocando le loro carte nel migliore dei modi".

L'Argentina arriva da una difficile partita contro il Cile, risolta proprio da un giocatore dell'Inter: è stato Lautaro Martinez a segnare il gol decisivo al minuto 88', regalando un successo fondamentale per il passaggio del turno in Copa America. Ora, l'Albiceleste sarà senza Messi per la partita con il Perù, ma la profondità della squadra campione del Mondo, compreso Valentin Carboni, può comunque regalare spettacolo.