Saputo sulla stagione: "Trovare Italiano è stata una fortuna. Thiago Motta? Mi dispiace per lui"

single

La crescita esponenziale del Bologna nelle ultime stagioni è sotto gli occhi di tutti. il grande lavoro della dirigenza, dei vari staff tecnici che si sono alternati a capo della prima squadra nonché di una proprietà costantemente presente ha pagato i propri frutti: adesso quella rossoblù è una realtà “adulta” del calcio italiano, capace di dire la propria nella lotta per i grandi obiettivi.

Il presidente Joey Saputo ha toccato diversi argomenti nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Omni Television. Il numero uno dei felsinei ha parlato della stagione in corso, del nuovo tecnico Italiano e dell'ex Thiago Motta, di recente esonerato dalla Juventus in quella che è stata la prima esperienza lontano dalla panchina rossoblù. Di seguito le dichiarazioni di Saputo.

THIAGO MOTTA - "Non so cosa sia successo alla Juve. Mi dispiace per lui, anche se è andato via in quel modo, perché so come lavora: era il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via, ha ottimi collaboratori. Ovvio che quando vai in un club come la Juventus, con i soldi spesi per vincere il campionato e non per essere quarti o quinti, c’è pressione".

ITALIANO - "Abbiamo trovato un allenatore che ha i valori che volevamo, siamo stati fortunati. Aveva già portato i suoi club in Europa, il cambiamento era difficile ma c’era fiducia anche quando la stagione non è iniziata su livelli attesi e Italiano ha lavorato con noi per creare la squadra che abbiamo ora".

LOTTA CHAMPIONS - "Al quarto posto si sta bene, ma la stagione è ancora lunga e ci attendono diversi scontri diretti, non è certo finita. Anche lo scorso anno non pensavamo di andare in Champions, in estate ci sono stati tanti cambiamenti dopo un’annata incredibile: sono contento e forse anche un po’ sorpreso di dove siamo, ma abbiamo lavorato forte per arrivarci".