La squadra francese che non ha ancora subito un gol

single

Dopo quattro mesi di competizioni ufficiali in Europa, a qualsiasi squadra è capitato di subire gol o di lasciare punti preziosi per strada. Tranne ad una, il sedan, imbattuta e senza gol subiti: un’eccezione più unica che rara per la durata dell’imbattibilità.

Il Club Sportif Sedan Ardennes, storica compagine di Ligue 1 a cavallo tra gli anni 90 e 2000, da anni è relegata tra gli amatori in National 2, la nostra Serie D. Quest’anno però la musica sembra esser cambiata e la classifica parla chiaro: 13 match disputati, 13 vittorie. Con 23 gol segnati e nessun gol subito. 

La classifica del Sedan nel gruppo A del campionato di National 2.

Sedan, storico comune operaio nelle Ardenne, vive e respira calcio nonostante la squadra stenti a tornare tra i professionisti. In una recente intervista realizzata da France Football, il coach della squadra, Sébastien Tambouret, ha messo in risalto lo spirito collettivo e d’appartenenza della squadra, un elemento chiave che contraddistingue la straordinaria stagione dei verderossi. Con la possibilità di tornare, presto, tra i professionisti.

Résultat de recherche d'images pour "sedan ardennes"

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Masi