Il Como di Fabregas non sa più vincere: l'ultimo successo il 29 settembre

single

Il Como di Cesc Fabregas non sa più vincere. I lariani, reduci dal pareggio contro il Venezia dell'ultimo weekend, mancano all'appuntamento con i 3 punti dal 29 settembre, praticamente due mesi e mezzo, quando batterono in casa l'Hellas Verona di Paolo Zanetti per 3-2. Da quel giorno, infatti, sono arrivati appena 4 punti in 9 partite frutto di altrettanti pareggi contro il Parma, contro il Genoa, contro il Monza e appunto i lagunari di Eusebio Di Francesco.

Sul cammino del Como, inoltre, si presenterebbe una sfida piuttosto complicata nella quale provare ad invertire il trend. Nella 16ª giornata del campionato di Serie A, infatti, la squadra di Fabregas affronterà, nel tardo pomeriggio di domenica 15 dicembre allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, la Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi, reduci dai successi contro Lecce e Braga, sembrerebbero determinati a battere anche i lariani per provare a rilanciarsi definitivamente in classifica.

La classifica, che recita 17ª posizione a 12 punti proprio come l'Hellas Verona, è assolutamente da ribaltare e le risorse interne per farlo ci sono. I forti investimenti fatti sul mercato dalla società, quali Sergi Roberto, Alberto Moreno e Nico Paz tra gli altri, hanno portato a una rivoluzione che non ha ancora restituito i risultati sperati.