Como, capacità realizzativa da migliorare: il dato per gli uomini di Fabregas

single

L'ottava giornata del campionato di Serie A, giunta al termine nella serata di ieri con il posticipo tra Hellas Verona e Monza, fornisce un quadro generale delle condizioni delle rose al rientro dalla pausa per le Nazionali. Tra le squadre parse in buona forma nell'ultimo periodo figura il Como che, dopo l'avvio shock di inizio stagione, sembrerebbe aver trovato, almeno parzialmente la quadra.

Gli uomini di Cesc Fabregas, infatti, hanno conquistato 8 punti nelle ultime 5 gare registrando, inoltre, ottime prestazioni contro le big del campionato. Dalle gare disputate dai lariani fin qui salta all'occhio il risultato, spesso ricco di reti segnate da ambedue le compagini: il Como, infatti, ha messo a segno 11 reti rispetto alle 15 subìte. Tuttavia c'è un dato a cui bisogna prestare maggiore attenzione.

La quantità di reti segnate in questa prima parte di campionato, rispetto alle 91 occasioni create, individuano delle pecche in fase realizzativa. Il rapporto tra tiri e gol dei lariani si aggira intorno al 9%, dato su cui Fabregas dovrà lavorare per non avere rimpianti durante la lunga rincorsa alla salvezza.