Empoli, gli azzurri rendono più in trasferta che in casa: il dato

single

L'inizio della nuova settimana si lascia alle spalle la dodicesima giornata del campionato di Serie A e offre spazio ad un'ulteriore finestra per le Nazionali. In quest'avvio stagionale emerge, in maniera decisa, l'ottimo lavoro impresso da Roberto D'Aversa con l'Empoli, attualmente stabile al 10° posto in classifica con 15 punti.

Dalle prime uscite dei toscani, inoltre, emergono importanti dati statistici da riportare. La chiave dell'ottima partenza dell'Empoli sono le trasferte: nelle 6 gare disputate lontano dalla propria terra, infatti, è stata sconfitta soltanto nella gara contro la Lazio mentre nelle altre cinque è andata a punti con due vittorie e tre pareggi. Oltre che dal punto di vista del punteggio, in tutte le gare disputate da ospiti, infatti, la squadra è sempre andata in gol: ben 8 le reti realizzate sulle 9 totali.

Riguardo alle gare giocate allo Stadio Carlo Castellani, però, il dato è notevolmente contrario. Le sfide contro Monza, Como, Juventus, Napoli, Inter e Fiorentina, dalle quali la squadra ha ricavato 6 punti, hanno visto l'Empoli realizzare solamente una rete, quella dell'ultimo weekend contro i lariani

Il dato, attualmente, può rappresentare una pura casualità oppure potrebbe rispecchiare la caratteristica di avere una maggiore predisposizione per giocare in trasferta.