Serie A, Retegui segna e si toglie la maglia ma non viene ammonito: il resoconto del Giudice Sportivo

single

L'undicesima giornata del campionato di Serie A è da dimenticare per gli arbitri. Tra sviste, richiami al VAR e ammonizioni mancanti, infatti, arriva il resoconto da parte del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, che rende noti, attraverso il comunicato pubblicato sui profili ufficiali della Lega Serie A, i provvedimenti disciplinari presi nel suddetto turno. 

Secondo quanto si apprende dal comunicato emesso dal Giudice Sportivo, infatti, sorge un mistero ammonizione in Napoli-Atalanta. Nel resoconto, infatti, è presente la sanzione per David Neres alla quale ne consegue una fantasma. Mateo Retegui, subentrato al 76' minuto e autore della rete del 3-0 per gli orobici, durante la propria esultanza si è tolto la maglia, gesto che da regolamento porta all'ammonizione diretta. Tuttavia, il direttore di gara, Daniele Doveri, non ha estratto il cartellino giallo nei confronti dell'attaccante, per un'evidente dimenticanza.

Nella distinta di gara compilata dall'arbitro, infatti, non compare il provvedimento disciplinare, utilizzato nei confronti di Pasquale Mazzocchi e Berat Djimsiti in seguito a una lite in campo.