L'Inter si prepara ad affrontare il ciclo di gare in vista del termine della stagione. Gli uomini di Simone Inzaghi, ancora in corsa in UEFA Champions League, Coppa Italia e Serie A, rappresentano la compagine italiana con più impegni da qui sino al mese di maggio: 13 gare già in programma, senza ipotizzare gli eventuali passaggi del turno.
Il recente periodo, tuttavia, è stato influenzato dall'eccessiva quantità di infortuni accorsi all'organico nerazzurro, specialmente per quanto riguarda le corsie laterali. In vista della gara contro l'Udinese, in programma alle ore 18:00 di domenica 30 marzo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, è tempo di fare il punto sugli infortunati e sulle loro prospettive di recupero, come riportato da Matteo Barzaghi a Sky Sport.
Nel corso della seduta odierna di allenamento, infatti, Federico Dimarco ha svolto tutto il lavoro con il gruppo ed è, quindi, da considerare pienamente recuperato per la suddetta gara. Seguono l'esterno di fascia sinistra anche Matteo Darmian, il quale ha svolto solo parte del lavoro con la restante parte della squadra e incrementerà il minutaggio nei prossimi giorni per tornare a disposizione, insieme a Nicola Zalewski e Stefan De Vrij, nella giornata di oggi ancora a parte e in previsione di rientro in gruppo tra giovedì e venerdì.
A destare una preoccupazione in più sono le condizioni di Lautaro Martinez: il capitano, infatti, verrà rivalutato lunedì e difficilmente ci sarà con il Milan, più probabile, invece, un rientro in vista dell'impegno di campionato contro il Parma. Tuttavia l'intenzione dello staff medico dell'Inter è quella di non rischiare nulla nel recupero dell'argentino. Infine, come annunciato dallo stesso Inzaghi, ci vorrà più tempo rispetto a Lautaro per il recupero di Denzel Dumfries, il quale sembrerebbe addirittura a rischio per la gara contro il Bayern Monaco.