L'Udinese piazza un colpo pesantissimo al Via del Mare e si porta fuori dalla zona retrocessione. Lucca e Samardzic battono il Lecce 2-0. Dopo la gara sono arrivate le parole del tecnico giallorosso Luca Gotti ai microfoni di DAZN.
LE PAROLE DI GOTTI
SULLE PAROLE DEL PRESIDENTE - “Ringrazio il presidente per le parole, lui mi ha testimoniato queste parole in tutto questo periodo. Si è creata una chimica con tutte le figure della società e ci sono presupposti positivi per il futuro”.
SULLA PARTITA - “Non sono felice del risultato di questa sera perchè bisogna focalizzarsi sempre sul compito. Siamo contenti per la salvezza che non è scontata, ma è importante per i tifosi e per il territorio. Detto questo sono amareggiato perchè andiamo in campo per migliorarci e vincere sempre”.
SONO MANCATE LE MOTIVAZIONI? - "Mi rifiuto di subire questo atteggiamento generale perchè la motivazione deve esserci sempre, è questione di mentalità. Abbiamo avuto poca attenzione nelle due aree, dovevamo gestire meglio e abbiamo preso due gol stupidi".
SUL CONTESTO - “Mi sento assonante ad un contesto che non è solo il presidente, ma ci sono anche tutte le altre persone che mi accompagnano”.
COSA HA PORTATO GOTTI? - “Mi auguro che non sia solo questione di serenità perchè deve essere anche una questione di aspetti calcistici. Abbiamo mantenuto il buono che c'era e abbiamo modificato in base alle contingenze. Le idee sono state recepite dalla squadra. Oggi abbiamo sbagliato dal punto di vista dell'intensità ed è questo il rammarico”.
SUL FUTURO - "Non abbiamo voluto fare dei ragionamenti prima di raggiungere l'obiettivo. Ora discuteremo su quello che sarà il prossimo futuro e capiremo quanti di questi ragazzi potranno continuare questo percorso".
SULLA TIFOSERIA - “Voto 10 alla nostra tifoseria”.